sabato 2 gennaio 2010

Ophelia

Dormi padre, dormi, più sveglio di quelli che credono di esserlo, più vivo dei vivi... giunge sino a te la mia voce?
Canto non per celare le mie paure, canto per mettere a nudo le vostre.
La follia mi ha strappato l'amore... amore bugiardo e distante, come sono distanti le parole dalla Vita...
Dormi, padre, dormi... giunge sino a te la mia voce?
Un'ultima danza per il vostro stupore, per le vostre favole, per il mio torto e per la vostra ragione...
Un'ultima danza per le stelle distese sula superficie del fiume, per il vento che mai riposa, per il mio abito bianco, per le vostre battaglie...
Un'ultima danza per questi fiori, per il flusso che ora mi avvolge e si mescola al mio...
Dormi, padre, dormi, e perdonami se desidero raggiungerti così presto... giunge sino a te la mia voce?


E' come tornare all'origine
fare ciò che non osereste
per ritrovare la luce
quella luce che mi avete tolto
Proverò che significa "sempre"
A voi lascio l'onore e anche il resto
Inseguite le vostre domande
come i cani con la loro coda
Proverò che significa "sempre"
A voi lascio l'amore dei porci
Il mio sarà protetto dai flutti
e sarà per chi vorrà cercarlo
Proverò che significa "sempre"
e nulla cambia che ridiate o piangiate
Ero l'intero universo
e insieme solo un punto nel niente
Proverò che significa "sempre"
e terrò qui con me un pò di voi
Non voltatevi e affrettate il passo
Pensate pure che sia solo follia

Nessun commento: