sabato 13 novembre 2010

De Generatione

Pensa che divertente
quando avremo trent'anni
e ci chiederemo
che faremo da grandi
Pensa che bello
mentre tutto si scioglierà
e saremo lì ad aspettare
che sia sabato sera
Pensa che ironia
avere il mondo ad un passo
e non volerlo guardare
perché sembra già visto
Come sarà romantico
raccontare ai nostri figli
del giorno in cui ci siamo
conosciuti in chat
Balla la mia gente
sotto mille luci
Grida la mia gente
senza avere voce
Sarà divertente
ricordare un giorno
le nostre proteste
tra tastiere e mouse
Poi pensa che bello
senza una pensione
forse la vecchiaia
sarà la libertà
Ma quanta ironia
nell'andare tutti al mare
a scattarci un paio di foto
con sorrisi copri-stress
Come sarà romantico
dire ai nostri figli
tutta questa immondizia
un giorno sarà tua
Balla la mia gente
sotto mille luci
Grida la mia gente
senza avere voce

1 commento:

Anonimo ha detto...

non c'è il tasto "mi piace"? dannato facebook....ha deviato tutto il mio modo di vedere internet...