giovedì 4 novembre 2010

L'assonanza

non ci si dovrebbe stendere
tra le conchiglie rotte
né fare la somma
dei nostri troppi sbadigli
a chi tocca oggi, dimmi
la parte del reggi- manico
chi si sveglia anche domani
con un gallo dentro lo stereo
sul concetto ci sarebbe da dire
o magari soltanto da ridere
se conto io non si salva nessuno
perché conosco tutti i nascondigli
se conto io si salvano tutti
perché alla fine conto i miei sbagli
ma che bari o sia onesto non cambia
chi controlla è fuori a far miracoli
lei si guarda e dietro il fondotinta
non si sa se ora sappia chi c'è
fatto sta che mi sembra contenta
forse pensa lo stesso di me
ma non è l'assonanza che cerco
casomai voglio solo giocare
esco anche se resto ed accendo
il veleno che mi darà l'amen
sopra il giro dei soliti, al bar
non ho alcun solito da ordinare
almeno questo mi sembra qualcosa
anche se niente affatto speciale
quest'assonanza mi insegue
l'ho già detto che non la volevo
sì, va bene che non si dovrebbe
ma ritorno tra le mie conchiglie
lei mi guarda e sorride e risplende
ci si manda al diavolo anche così
l'ho imparato ormai da un paio di vite
lo dimentico sempre, peccato

Nessun commento: